Il lato Trieste della vita.

Continua, senza dissoluzione di continiutà, la scrittura estèmporanea di non-poesie ancora una volta ritratte da:

DA QUANDO MI HANNO SPIEGATO COME SI COMPONGONO LE POESIE HO SMESSO DI SCRIVERLE“.

Ovvero:  “Poeta sarà tuo fratello e/o tua sorella”.

Dopo “A tutto tondo” e “Assolutamente forse” è la volta di “Il lato Trieste della vita”, ovvero: quando si riunisce la Direzione, se stai con la maggioranza, è quella giusta. Opportunismo o portoturistico? Essere fan di Vasco o essere Fantozzi di Umberto? Meglio prendere o prenderle? Fatta Trento facciamo Trieste? Queste sono alcune domande a caso che non trovano risposta nel prossimo componimento. “Eppur si move” come disse lo Galileo, in coda in autostrada, famoso per aver fondato l’omonima catena d’Istituti Tecnici. Ed è nel movimento che è possibile ritrovare il sesto senso (ma se s’allenasse potrebbe anche arrivare terzo) della gioia d’essere dove Trieste non è sinònimo di triste e dove Trento è tra i cartelli “Benvenuti a Trento” e “Arrivederci a Trento”. 

Il lato Trieste della vita

Seppur Trento era meglio / con i trentini sui trenini / trentenni spensierati viaggianti / coi capelli ai quattro venti / fino alla stazione d’arrivo / mentre lì aspetta nella omonima sala / l’ultimo Massimo trentenne / per poter far 31 / a differenza dei tristini / viaggianti in senso inverso / carichi di aspettative / che saranno deluse all’apertura / come pacchi vuoti a rendere / dove anche la carta da regalo / a discapito del nome / ha un prezzo caro / da appagare.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in giochi di parole, guido penzo, humorismo, Un po' esie e un po' no. e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...