E’ tutto un programma (TV).

Titolo: SU & GIU’

Sottotitolo: Chi l’ha detto che in ascensore non si può fare conversazione?

“Su e giù” (In ascensore) è un minimal Talk show, dove il conduttore potrà intervistare un ospite dopo averlo fatto salire in un ascensore (un ascensore reale, del palazzo dove vive l’ospite protagonista dell’intervista, o un set appositamente costruito, modulare, che può essere montato e smontato in breve tempo anche all’esterno). Il programma vuole ribaltare il concetto che “in ascensore è difficile fare conversazione”. A che piano? E’ la domanda introduttiva che indica, oltre il numero del piano (reale o virtuale) in cui vive l’intervistato, il numero di domande cui accetta d’essere sottoposto. Prima di ogni domanda s’illuminerà il tastino del piano-domanda corrispondente. Trattandosi eventualmente di un set costruito, trasportabile e posizionabile dove è di volta in volta è necessario (qualora non si volesse usare un ascensore “reale”), anche il suo funzionamento potrebbe essere gestito “secondo necessità di spettacolo”. Le porte (una volta che il conduttore e l’ospite vi sono saliti) potranno aprirsi, in piani diversi, per far salire altri ospiti per esigenze “spettacolari”.

Al termine dell’intervista si apriranno le porte dell’ascensore e l’ospite scenderà al piano d’arrivo mentre il conduttore del talk, dopo aver salutato il passeggiero, “pigierà” il pulsante T per “tornare con i piedi per terra” e poter far salire un altro ospite (per un’altra puntata).

Trattandosi di un programma registrato la durata del viaggio in ascensore sarà variabile per la durata delle risposte e per le diverse eventuali esigenze di “spettacolo”.

L’dea che offrò al miglior acquirente mi sembra buona, facilmente realizzabile con un “conduttore” e due operatori, e costi di gestione minimi.

Base d’asta per l’idea: l’equivalente del il mio stipendio di 5 mesi oltre il 50%, sempre del mio stipendio mensile, a puntata come autore.

Lasciate un commento dopo il BIP e sarete richiamati.

BIP.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in guido penzo, Programma Tv, pubblicità e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...